5 Cose da fare questo Dicembre se ami il Natale alla follia:

Sei una fan sfegatata del Natale? Ogni anno non vedi l’ora che Dicembre incominci per decorare casa ed avere finalmente il permesso di parlare di Natale a più non posso? Ascolti musica natalizia tutto l’anno e non te ne vergogni affatto? Sei diventata un prodigio dell’impacchettamento regali e il tuo shopping natalizio si propaga per mesi e mesi per essere sempre sicura di trovare il regalo perfetto? 

 

Se fai parte anche solo di una di queste categorie è il momento di ammetterlo: Ami il Natale alla follia! Niente di cui vergognarsi, sono tante le persone che hanno a cuore questa festività. Le strade si popolano di gente, le decorazioni illuminano i palazzi, è un’occasione perfetta per rivedere la famiglia e tutti diventano generalmente un pochino più buoni.

Se anche tu ami il Natale alla follia, allora ci sono alcune attività che dovrai necessariamente provare questo Dicembre. Continua a leggere per scoprire quali sono i nostri consigli per attività che tutti gli amanti del Natale dovrebbero provare con l’arrivo di Dicembre!

-Visita uno dei tanti mercatini di Natale in giro per l’Italia:

L’italia, specialmente le località di montagna o la costa Napoletana, è famosa per i suoi mercatini natalizi. Che si tratti di decorazioni artigianali, prodotti di bellezza fatti in casa, caldarroste o dolci piatti tipici, i mercatini sono sempre una bellissima vacanza di un giorno o due a cui dedicarsi. Per aiutarti nell’organizzazione del viaggio, affidati ad esperti del mestiere come Smartbox!

-Realizza decorazioni di Natale fai da te

Non appena hai qualche ora libera, perché non dedicarti a tutti quei video su come realizzare decorazioni di Natale fatte in casa che hai salvato sul tuo Instagram per gli scorsi mesi? Alcune decorazioni richiedono davvero pochi materiali e sarebbero una bellissima aggiunta al tuo albero di Natale o un perfetto segnaposto per la cena con i parenti!

-Organizza una foto di famiglia a tema

Se quello che desideri è una perfetta cartolina di Natale o un ricordo indelebile con la tua famiglia c’è solo una cosa da fare; chiama un fotografo, tira fuori dagli scatoloni i maglioni di Natale più brutti che hai, raduna la tua famiglia ed i tuoi animali domestici e organizza una foto a tema natalizio da poter conservare per i prossimi anni o trasformare in un perfetto biglietto di Natale. 

-Partecipa ad un concerto a tema Natalizio

Purtroppo è molto difficile al giorno d’oggi incontrare i gruppi corali porta a porta che si vedono nei vecchi film di Natale, ma questo non vuol dire che non si possa assistere ad uno dei tanti concerti di Natale che le città organizzano solitamente nel periodo natalizio. Che si tratti della recita scolastica di tuo nipote o di un coro professionale, i canti di Natale sono sempre un must-do di Dicembre.

-Va a pattinare sul ghiaccio e partecipa agli eventi cittadini

Ogni città ha un modo diverso di festeggiare il Natale. Che si tratti di mercatini, del villaggio di Babbo Natale o di una pista di pattinaggio nella piazza cittadina, il miglior modo per godersi le feste è quello di partecipare alle iniziative cittadine e concedersi una serata di puro spirito natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *